Il nuovo Opel Movano definisce gli standard tra i veicoli commerciali leggeri nel settore delle flotte. Ciò include non solo le innumerevoli opzioni di configurazione, un volume di carico fino a 17 m3, una portata fino a 2 tonnellate e nuovi sistemi di assistenza ai vertici della categoria che consentono per la prima volta la guida assistita al livello 2. Il cambio automatico di nuova concezione per le varianti diesel di Opel Movano è anche uno dei punti di forza tecnici dell'ultima generazione.
Il cambio automatico a otto rapporti è disponibile per il nuovo Opel Movano in combinazione con il motore turbodiesel da 2,2 litri da 103 kW (140 CV) o 132 kW (180 CV). Grazie al nuovo cambio automatico, Opel Movano garantisce efficienza e consumi ridotti.
Opel offre ai clienti professionali una motorizzazione per ogni profilo di utente: dall'efficiente turbodiesel con cambio automatico a otto rapporti (disponibile in varie configurazioni di veicoli e stili di carrozzeria) al potente Opel Movano Electric, che grazie alla nuova batteria da 110 kWh è ora in grado di percorrere fino a 420 chilometri. È anche la prima Opel ad avere la possibilità di effettuare la ricarica con una potenza massima di 150 kW in corrente continua. In una stazione di ricarica rapida pubblica, ci vogliono solo 55 minuti per caricare all'80% della capacità della batteria.
Il grande veicolo commerciale Opel sarà disponibile anche come Movano HYDROGEN per coloro che hanno bisogno di percorrere lunghe distanze senza emissioni a livello locale e hanno bisogno di fare rifornimento rapidamente. Il veicolo a celle a combustibile a idrogeno avrà un'autonomia fino a 500 chilometri e potrà essere riempito di idrogeno in circa cinque minuti.