Divertimento assicurato per gli appassionati del brand grazie alla nuova piattaforma nata dall’ esperienza nel mondo racing e dal DNA sportivo dei due partner che interesserà ogni singolo dettaglio tecnologico dell’auto per migliorarne al massimo la performance.
Pronti per stabilire uno standard nel mondo dell’elettrico, la nuova Abarth sarà la più potente di sempre grazie ai suoi 240CV, raggiungendo l’obiettivo comune di Abarth e Stellantis Motorsport di costruire auto stradali sempre più performanti.
Insieme, Abarth e Stellantis Motorsport hanno realizzato una piattaforma composta da differenti tecnologie, esperienza nel mondo racing, know-how ingegneristico e migliaia di ore di test per dare vita ad un progetto ad alte prestazioni: una nuova piattaforma basata sulla nota eCMP, ora rinominata Perfo-eCMP.
Ogni singolo elemento tecnologico è stato analizzato, perfezionato, e messo a punto per creare il miglior prodotto. Il risultato è un gioiello: la nuova Abarth è infatti dotata di un motore ad alte prestazioni e di sospensioni caratterizzate da una configurazione specifica che garantiscono maneggevolezza, dinamicità e stabilità, nonché una elevata precisione di traiettoria e una eccellente guidabilità racing in tutte le condizioni.
La nuova Abarth è dotata inoltre del differenziale limitato autobloccante sviluppato per le esigenze specifiche di un propulsore BEV e adattato alle sue caratteristiche di dinamicità.
Con i suoi 240 CV, questa nuova stella monta un sistema frenante avanzato, che offre più potenza e stabilità grazie a dischi freno e superfici disco più grandi per una migliore dissipazione del calore e resistenza all’usura.
Anche gli pneumatici, sviluppati dall'esperienza nelle competizioni di Formula E, garantiscono il massimo grip senza compromettere l’autonomia e l'acustica. Grazie alla bimescola più morbida sulla zona esterna e più rigida in quella centrale, offrono una presa extra in curva e un’autonomia migliorata, mentre l'inserto in poliuretano garantisce l'isolamento acustico (-20% sulla rumorosità percepita).
Anche gli interni sono stati curati nel minimo dettaglio. I sedili ad alto comfort con ergonomia da corsa contribuiscono a una guida confortevole anche nei "viaggi più estremi". Composti da 4 imbottiture diverse per un supporto ottimizzato su ogni zona del corpo, i sedili ad alte prestazioni, dalla maggiore durevolezza grazie all’alta densità dell’imbottitura, presentano una forma avvolgente che contiene in curva e rinforza il supporto laterale.