Il nuovo Opel Frontera rimane coerente con la filosofia di design audace e pura della gamma Opel che conoscete bene. Il nuovo logo Opel "Blitz" celebra il suo debutto su un modello di serie, al centro dell'Opel Vizor, che integra i fari Eco LED con abbaglianti automatici e l'Opel Blitz centrale.
L'aspetto moderno continua negli interni, con ampi decori orizzontali sul cruscotto e sulle portiere, cruscotto digitale Pure Panel con due display da 10 pollici, sistema di infotainment multimediale.
Inoltre, la funzione brevettata Intelli-Seat nei sedili anteriori, una fessura che allevia la pressione sul coccige, garantisce un comfort eccezionale anche durante i lunghi viaggi in autostrada.
I tessuti dei sedili sono disponibili anche in un materiale riciclato completamente sostenibile.
Sono integrate in Nuovo Opel Frontera anche una serie di soluzioni intelligenti:
- caricabatterie wireless raffreddato;
- due porte USB disponibili nella parte anteriore;
- altre due porte USB disponibili nella seconda fila;
- cinghia flessibile nella console centrale per tenere in posizione i tablet;
- tasche per smartphone integrate negli schienali dei sedili anteriori.
Con una capacità di bagagliaio fino a 1.600 litri, nuovo Opel Frontera offre anche un'ulteriore versatilità è fornita dalla ripartizione 60:40 del divano posteriore, mentre un secondo piano di carico è di serie. Inoltre, è possibile sfruttare appieno la capacità di carico sul tetto di oltre 200 kg, scegliendo le funzionali barre portatutto opzionali.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili una motorizzazione puramente elettrica a batteria e motori altamente efficienti con tecnologia ibrida a 48 volt.