Una storia di famiglia

LA FONDAZIONE

La storia di Rezzonico Auto inizia nel 1968, quando Luigi Rezzonico e il fratello Giulio decidono di aprire un’officina riparazioni con distributore di carburante a Cerro Maggiore.

L’officina diventa presto un punto di riferimento nel territorio fino a che, nel 1973, la Ford Motor bussa alle porte dell’officina per offrire il mandato di vendita delle sue vetture: Rezzonico Auto diventa così concessionaria Ford in tutta l’area e fino alle porte di Milano. Viene anche aperta una sede a Vermezzo.

È il 1986 quando Luigi e la moglie Lucia ottengono dalla General Motors il mandato di concessionario Opel.

Da allora, Rezzonico Auto nell’Altomilanese è sinonimo di Opel, quindi sinonimo di sicurezza, assistenza, familiarità.

IMG 5703

LA NASCITA DELLE SEDI

Nel 2003 nasce la sede di Cerro Maggiore (MI) su due piani, quella che ancora oggi si trova alle spalle dell’Autostrada dei Laghi.

Nel 2010 nasce la seconda filiale con showroom, assistenza e servizio carrozzeria ad Arconate (MI).

Nel 2013 viene aperta la terza filiale, nel Comune di Saronno (VA). La sede viene poi spostata in una struttura più spaziosa e moderna sempre a Saronno - con officina specializzata anche nella manutenzione e riparazione di vetture elettriche - nel 2021.

Nel frattempo, nel 2020 viene introdotto il servizio di noleggio Free2Move Rent.

Dal 2023 Gruppo Rezzonico Auto è anche concessionario Fiat e Abarth nelle sedi di Cerro Maggiore e Arconate. Si tratta di marchi prestigiosi e conosciuti, simboli di italianità nel mondo: si tratta di un successo per Gruppo Rezzonico, conquistato grazie alla solidità dell’azienda e ai grandi risultati raggiunti nel corso degli anni.

Sono tanti i cambiamenti e le sfide che hanno caratterizzato la nostra storia dal 1968 a oggi. C’è una cosa che, però, non è mai cambiata da allora: la nostra missione, soddisfare e rendere felici i nostri clienti.